martedì 31 maggio 2016

le campagne ambientali o2italia di maggio con la prima edizione di 'io posso salvare il pianeta terra'


Maggio è stato un mese importante per tutti noi che siamo stati coinvolti dalla biblioteca per ragazzi di Barcellona P.G. nel mese il maggio dei libri all'insegna dell'educazione sostenibile.
Abbiamo scritto le  basi per un progetto dedicato agli stili di vita sostenibili, dal titolo: "io posso salvare il pianeta terra_prima edizione", che ha coinvolto le letture mattutine per le terze e quarte e la manifestazione finale che ha coinvolto le classi quinte delle scuole primarie del comune.

Il nostro contributo si è materializzato anche nella realizzazione di 5 rollup per la realizzazione di un percorso guidato per la sensibilizzazione sul tema della riduzione degli sprechi e dei rifiuti.

Video, letture e attività ludico creative sono state programmate per gli appuntamenti quotidiani.
Abbiamo aderito alla campagna 'lets clean europe' sensibilizzando i partecipanti al problema dell'abbandono dei rifiuti, alla durata nel tempo e agli effetti negativi che stiamo subendo. La chiave di lettura che abbiamo voluto fornire è stata quella che ognuno di noi può fare tanto per essere un consumAttore consapevole.
Un grazie a Mariella Chiaromonte, al Comune di Barcellona,  alle associazioni Artigiarte e ossidi di ferro che hanno condiviso con noi la manifestazione finale e all'attrice Viviana Isgrò che ci ha fatto emozionare tutti.

intanto buona merenda furbissima a tutti #rifiutizero
photogallery

domenica 15 maggio 2016

progetti in corso di o2italia

Settimana intensa per o2italia con giornate dedicate ai vari progetti in corso, abbiamo iniziato con i laboratori o2italiakidslsb alla scuola del piccolo Gaetano con 'io mangio colorato', per poi attivare l'azione Lets clean europe 2016 in biblioteca grazie all'ospitalità della biblioteca comunale oasi di Barcellona e abbiamo concluso lavorando, con Anima Mundi, a due giornate dedicate al progetto green jobs young che stiamo realizzando al Minutoli a Messina.