giovedì 6 giugno 2013

o2italia diventa LAB un collettivo di giovani creative professioniste che scommettono sull'ecodesign per dare delle possibili risposte creative ai problemi sociali ed ambientali



o2italia all'interno del centro ricerca per l'applicazione e la diffusione degli stili di vita sostenibili e l'ecodesign  fonda o2Lab Federica Formica, Laura Depasquale e Flavia Lo Surdo, insieme ad Antonia Teatino Liaison di o2italia in maniera informale si coalizzano in un collettivo di codesigner che studia (il collettivo), ricerca, applica sperimenta progetti e strumenti per la diffusione dell'ecodesign e gli stili di vita sostenibili. Con tanta professionalità e passione portano avanti insieme Scarto Matto e Usa Prima (di Buttare) e le campagne ambientali e inFormative di o2italia no profit.







O2italia Lab un collettivo di giovani creative professionisti che si occupa  di ecodesign e riqualificazione di spazi urbani con laboratori di progettazione partecipata e di animazione eco creativa per la realizzazione di kit di autocostruzione di arredi, giochi, allestimenti, micro architetture con materiali a km0.
O2italia Lab è uno spazio sperimentale di codesign per la realizzazione di workshop, incontri a tema sulla sostenibilità, gli stili di vita sostenibili, costruire e abitare sostenibile.

O2italia Lab è un centro di studi, sperimentazione e ricerca sull'ecodesign e sugli strumenti per la diffusione.

Tra le tante iniziative in corso segnaliamo:
Scarto matto
Usa prima
Cradle to cradle
 Reuse home Made
Reuse handmade
Guerrilla Gardening
Guerrilla design
Kids

O2italia Lab for kids
Spazio per i più piccoli di sperimentazione e diffusione degli stili di vita sostenibili e del concetto del riuso e del riciclo e dell'autoproduzione attraverso Laboratori, workshop, kit per autocostruzione di oggetti, giochi, libri con materiali di recupero.

Giovedì sostenibili di o2italia
Appuntamenti a tema in sede e su invito per incontri, lecture, seminari, workshop, laboratori di codesign.

O2italia lab per gli enti le scuole e le aziende
Attiva e realizza campagne ambientali e progetti di allestimento stand e per eventi a rifiuti zero, promuove la diffusione e l'educazione alla sostenibilitá con progetti mirati alle richieste.

per vedere e approfondire tutte le attività visita il sito www.o2italia.org