o2italia all'interno del centro ricerca per l'applicazione e la diffusione degli stili di vita sostenibili e l'ecodesign fonda o2Lab Federica Formica, Laura Depasquale e Flavia Lo Surdo, insieme ad Antonia Teatino Liaison di o2italia in maniera informale si coalizzano in un collettivo di codesigner che studia (il collettivo), ricerca, applica sperimenta progetti e strumenti per la diffusione dell'ecodesign e gli stili di vita sostenibili. Con tanta professionalità e passione portano avanti insieme Scarto Matto e Usa Prima (di Buttare) e le campagne ambientali e inFormative di o2italia no profit.
O2italia Lab è uno spazio sperimentale di codesign per la realizzazione di workshop, incontri a tema sulla sostenibilità, gli stili di vita sostenibili, costruire e abitare sostenibile.
O2italia Lab è un centro di studi, sperimentazione e ricerca sull'ecodesign e sugli strumenti per la diffusione.
Tra le tante iniziative in corso segnaliamo:
Scarto matto
Usa prima
Cradle to cradle
Reuse home Made
Reuse handmade
Guerrilla Gardening
Guerrilla design
Kids
O2italia Lab for kids
Spazio per i più piccoli di sperimentazione e diffusione degli stili di vita sostenibili e del concetto del riuso e del riciclo e dell'autoproduzione attraverso Laboratori, workshop, kit per autocostruzione di oggetti, giochi, libri con materiali di recupero.
Giovedì sostenibili di o2italia
Appuntamenti a tema in sede e su invito per incontri, lecture, seminari, workshop, laboratori di codesign.
O2italia lab per gli enti le scuole e le aziende
Attiva e realizza campagne ambientali e progetti di allestimento stand e per eventi a rifiuti zero, promuove la diffusione e l'educazione alla sostenibilitá con progetti mirati alle richieste.
per vedere e approfondire tutte le attività visita il sito www.o2italia.org