venerdì 17 aprile 2015

earth day 2015 con o2italia

o2italia inizia il 20 aprile e termina il 3 maggio l'earthday 2015 con due momenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie.
Il primo in una scuola primaria il 20 di aprile e il secondo il 3 maggio a Castello con Verde in Festa, dove che si terrà il 3 maggio al Castello di Milazzo, ci troverete impegnati nel Monastero delle Benedettine, nello spazio o2italia - Anima Mundi che ospita la splendida mostra l'Essenza e l'Eccesso di Paolo Ulian curata da Best Up e dei laboratori ecocreativi di autoproduzione ludica e domestica.
Troverete nella nostra postazione i cataloghi della mostra della Corraini, i nostri kit usaprima di buttare, i libri di educazione ambientale di Anima Mundi e i bellissimi giochi di aquapotabile che potrete toccare, sfogliare, giocare e acquistare.

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.
Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.