mercoledì 7 settembre 2016

pronti per la presentazione dei prototipi dei kit di ecodesign your sustainability design


Settembre è arrivato e noi manteniamo l'impegno preso in estate, organizzando la prima presentazione dei prototipi progettati per la prima collezione  di mini arredi per orti domestici.
Il 17-18 settembre lancio progetto Brico Center Milazzo ore 17-20, o2italia presenta la prima collezione di mini arredi per orti domestici del progetto di EcoDesign:
DESIGN YOUR SUSTAINABILITY _Garden progetto patrocinato da ADI Sicilia.

L'obiettivo? contribuire alla diffusione delle cultura del progetto di ecoDESIGN nel mondo fai da te. 
Il tema?  Realizzare kit SLOW COST di autocostruzione_ open source di arredi multifunzionali per orti domestici e da balcone. 
Progettisti? rigorosamente ecoDesigner 
Antonia Teatino, 
Marco Terranova 
Barbara Pollini,
Germana Borzellieri,
Flavia Lo Surdo 
Francesca Mezzatesta

I designer saranno presenti dalle 17 alle 20 presso il negozio Brico center di Milazzo e daranno un contributo culturale e progettuale importante, permetteranno di replicare l’oggetto innumerevoli volte nelle comunità del fai da te, diffondendo cultura del design secondo i requisiti ambientali scelti.


campagne ambientali di o2italia
Settembre rappresenta per l'associazione o2italia il riavvio delle campagne ambientali per l'anno sociale 2016-2017. Si inizia con il tema dell' ecodesign come previsto dal calendario all'interno dell'iniziativa scartomatto.