domenica 28 luglio 2019

Aderisci alle nostre campagne ambientali con o2italia kidslab

Sei una scuola? una associazione? un gruppo di persone attive? o2italia ti invita ad aderire alle campagne ambientali che dal 2006 porta avanti mensilmente sui temi degli stili di vita sostenibili, della riduzione dei rifiuti e del risparmio delle risorse come risposta al problema dei cambiamenti climatici.

L’approccio parte dal basso, o2italia divulga attraverso attività laboratoristi temi importanti che lasciano il messaggio che ognuno di noi durante la vita di tutti i giorni può fare qualcosa.
o2italia lavora molto con i bambini e per i bambini, per arrivare alle famiglie, progettando laboratori che rispettano i principi di ecodesign, i requisiti ambientali verso rifiuti zero.

o2italia propone un calendario di incontri tematici con cadenza mensile che si collegano alle campagne nazionali sui temi che vogliono bene al nostro pianeta terra.

Ogni incontro genera un senso di responsabilità e di positività nei partecipanti che diventano a loro volta ambasciatori di un messaggio per la loro classe, per i loro coetanei, per le loro famiglie.
Per maggiori approfondimenti leggi l’opuscolo delle proposte didattiche dove potrai approfondire anche le campagne ambientali.

La scuola che aderisce alle campagne ambientali diventa socia dell’associazione o2italia, avendo una newsletter dedicata alle attività svolte, un report online sul blog di o2italia e l’attestato di partecipazione alle singole campagne ambientali.
Inoltre viene omaggiata delle pubblicazioni curate da o2italia per la diffusione dell’educazione alla sostenibilità nelle scuole e vengono forniti gli strumenti utili sotto forma di kit didattici stampabili.

Ti invitiamo conoscere i nostri progetti principali visitando i nostri siti e le pagine Facebook
http://www.o2italia.org/
http://o2italia.blogspot.com/ http://zerorifiutilab.blogspot.com/?view=sidebar
http://scartomatto2italia.blogspot.com
http://usaprima.blogspot.com
https://ilcartolaiodelbosco.tumblr.com

Pubblicazioni per la diffusione dell’educazione sostenibile nelle scuole
Ecosketchbook design your sustainability

Io non spreco. Ricette ecocreative per ridurre i rifiuti con l'educazioneagli stili di vita sostenibili



scarica le nostre proposte didattiche