martedì 19 maggio 2020

il maggio dei libri di o2italia

Distanti ma vicini con gli autori rubrica a cura di o2italia per presentare, attorno al tema: “scoprire il mondo”, 
consigli di lettura e di  laboratori ecocreativi pubblicati e condivisi direttamente dagli autori e delle case editrici per l'infanzia per la diffusione di una creatività che non ha limiti di età.
Oggi con la rubrica “Distanti ma vicini con gli autori”, l’associazione o2italia vuole farci conoscere Monica Guerra e il suo bellissimo libro IN STRADA Azioni partecipate edito della Corraini.
Un libro che parla di azioni partecipate in spazi pubblici e chi segue o2italia sa benissimo che è il nostro approccio preferito, tanto che nel tempo ci ha fatto inventare il format scarto matto. Ma tornado al nostro libro si tratta di un lavoro a due mani che intreccia pedagogia e architettura, per riprendersi la strada attraverso piccoli gesti in grado di attivare nuovi punti di vista sulle realtà.
Vi invito a partecipare a questa bellissima iniziativa 

🔵 RIPRENDIAMOCI LA STRADA 🔵
Condividere idee è un atto a portata di mano, una possibilità da cogliere per ricominciare ad abitare le strade e le piazze, per scegliere che mondo vogliamo, per rinsaldare i legami.
Riprendersi la strada attraverso piccoli gesti in grado di attivare nuovi punti di vista sulla realtà è un modo concreto di riappropriarsi di uno spazio, quello pubblico delle nostre città, da cui l'attuale emergenza ci ha allontanati.

Su un grande muro virtuale raccoglieremo i pensieri e i desideri di chi passerà, come se fossero appunti, fotografie o disegni. 
Lo trovi qui ➡️ instrada.corraini.com/
Un muro a cui passare spesso davanti, da cui prendere spunto e da arricchire con altre idee. Come se fossimo già in strada, in tanti, vicini. Per ora è una speranza, ma come lo faremo comincia adesso e dipende anche da noi.
Tu da che piccola azione vuoi partire per riprenderti la strada?
Sei invitato a partecipare!
📱Condividi il tuo post su Instagram o Twitter per far parte di questo grande muro virtuale (i profili devo essere pubblici perché il post possa essere visualizzato e pubblicato sul nostro muro).
➖➖➖➖

Un'iniziativa ideata e realizzata con Monica Guerra e Lola Ottolini, autrici di "IN STRADA. Azioni partecipate in spazi pubblici" per Corraini Edizioni