mercoledì 7 maggio 2014

o2italia partecipa all'iniziativa Let's Clean up europe con due eventi

10-11 maggio 2014
o2italia  sarà presente a chi va piano fest con tre momenti di condivisione di esperienze di ecodesign partecipativo verso zero rifiuti.
- Antonia Teatino Fondatrice di o2italia no profit parlerà di rifiuti zero e consumo critico presentando il libro Ecosketchbook your design sustainability realizzato insieme a Barbara Pollini.
- Flavia Lo Surdo socia di o2italia parlerà di scarto matto e della sua tesi di laurea in ingegneria sull'autocostruzione con materiali a km0.
- Federica Formica socia di o2italia esporrà i suoi prodotti Design Craft di restyling valorizzando il concetto di ripara, riusa estendendo la vita die prodotti.
http://gigliopoli.org/2014/04/29/chi-va-piano-fest/


12 maggio 2014
 Lets Clean Up insieme all'istituto comprensivo di Saponara, con le classi della scula secondaria di primo grado puliremo un tratto di spiaggia a Spadafora (ME) e rifletteremo su cosa significa abbandonare i rifiuti che potrebbero invece essere riciclati e prima ancora riusati tante volte per evitare che diventino spazzatura ma risorsa.


Partner della iniziativa sono i partner delle campagne ambientali di o2italia: Anima Mundi, Best Up, Rifiuti Zero Sicilia e APE.