sabato 1 giugno 2013

28 giugno 2013 To Design Torino

ancora pochi giorni per potersi registrare per partecipare al convegno di ecodesign a Torino

La Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, nell'ambito della Rete europea Enterprise Europe Network, organizza TO Design 2013, un evento mirante a far incontrare imprese manifatturiere e  top level designers per favorire lo sviluppo di prodotti e processi innovativi, improntati a criteri di eco-sostenibilità.
 
L'evento di brokeraggio punta a individuare nuove soluzioni sostenibili per innovare la produzione delle imprese, attraverso un'analisi attenta delle loro caratteristiche.

L' iniziativa si inserisce all'interno del progetto europeo Alcotra denominato EDEN ed intende favorire l'incontro con operatori di altri paesi.


MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito http://www.b2match.eu/todesign2013 e successiva compilazione di un cooperation profile in inglese focalizzato su competenze inerenti il focus dell'evento.
Il profilo sarà validato e inserito su un catalogo disponibile online e costantemente aggiornato.
Successivamente sarà possibile richiedere appuntamenti bilaterali personalizzati che potranno essere accettati o rifiutati dalla controparte.


SCADENZE

4/06/2013  Registrazione e inserimento di un cooperation profile
20/06/2013  Selezione on line dei meetings face-to-face
28/06/2013  Bilateral meetings (10:00 - 13:00 and 14:30 - 17:30)
 

Il 27 giugno, giorno precedente agli incontri, si svolgerà inoltre un seminario sui temi dell' eco- sostenibilità, con la presentazione di best practice europee e casi studio: a breve sarà disponibile on line il programma sul sito dell'evento.