lunedì 31 marzo 2014

o2italia insieme ad Anima Mundi e Nuup sustainable creativity è promotore del progetto ECOSKETCHBOOK, Design Your Sustainability, che sarà presentato a Cascina Cuccagna dall'8 al 13 aprile 2014, all'interno della mostra STANZA SEMINATORI nello spazio Zero Waste Italy e Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori.

ECOSKETCHBOOK, DESIGN YOUR SUSTAINABILITY.
Il progetto editoriale ECOSKETCHBOOK, DESIGN YOUR SUSTAINABILITY, è il primo di una serie di ECOSKETCHBOOK sui temi di consumi critici, stili di vita sostenibili ed eco progettazione, della collana ecosketching di Anima Mundi. Verrà presentato per la prima volta al GOODESIGN UP 2014.
ECOSKETCHBOOK è un progetto pensato per designer, uno spazio bianco su cui disegnare alternato a consigli su stili di vita sostenibili e strumenti di ecoprogettazione,
tra cui la strategia RIFIUTI ZERO.
Il problema dei rifiuti riguarda l’industria e i designer da una parte, l’educazione al consumo dall’altra. ognuno di noi e’ coinvolto ogni giorno e ognuno di noi puo’ fare la differenza. come consumatori e come designer possiamo agire in maniera incisiva. Lo scopo di questo ECOSKETCHBOOK è aumentare la consapevolezza sul problema ambientale legato al progetto e fornire spunti e strategie da applicare per un design più sostenibile.
ECOSKETCHBOOK è pensato in parte libro e in parte blocco schizzi, per un quarto della pagina è ricco di ecoconsigli, approfondimenti, link e per il resto è un blocco su cui disegnare, progettare, annotare le idee.
ECOSKETCHBOOK è un Progetto di Anima mundi, nuup e o2italia.
Testi e realizzazione grafica a cura di ANTONIA TEATINO E BARBARA POLLINI illustrazioni a cura di BARBARA POLLINI supervisione a cura di DANIELE VIGNATELLI.
ECOSKETCHBOOK sarà presentato al GOODESIGN UP 2014 di Best Up 8 -13 aprile 2014 Cascina Cuccagna Mostra Stanza dei Seminatori Spazio Zero waste Italy e Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori.

per maggiori informazioni
www.ecosketchbook.com