martedì 18 ottobre 2016

Pubblichiamo i nostri cataloghi per la formazione e le attività di sensibilizzazione/informazione alla sostenibilità ambientale


Da 10 anni ci occupiamo di attivare campagne di educazione ambientale per la diffusione degli stili di vita sostenibili e dell'ecodesign. 
Laboratori ecocreativi, mostre, campagne pubbliche, workshop, formazione e corsi nelle scuole hanno rappresentato semi piantati e tappe di crescita per l'associazione.

o2italia con la sezione o2italia kidslab progetta e conduce ricerche pedagogiche sugli stili di vita sostenibili, sul risparmio delle risorse, sulla riduzione dei ri uti e degli sprechi, andando a creare un’o erta formativa di qualità utilissima per stimolare e sostenere i ragazzi ma anche quegli insegnati o genitori interessati ad avviare un laboratorio. Pazientemente e con un approccio scienti co, ma senza perdere la creatività che si ispira al metodo Munari, de nisce loni di ricerca e li analizza in profondità andando a sperimentare sul campo i molteplici utilizzi del materiale in quel momento sotto esame. Una volta giunti a dei risultati convincenti, crea una serie di campagne ambientali con laboratori tematici ed eventi pubblici per divulgare quanto studiato. O2italia kidslab è il laboratorio dei sogni dove si a rontano mondi e modi per prendersi cura delle creature e delle risorse del pianeta terra, i laboratori diventano momenti di conoscenza e di sperimentazione creativa.
Vogliamo far crescere generazioni di giovani consumATTORI attenti all'ambiente, consapevoli che sono i piccoli gesti a fare la di erenza. Attiviamo momenti educativi ludici attraverso laboratori pratici e momenti di gioco e di lettura attenti a far crescere “un seme di piccolo ecologista”. 



Ci rivolgiamo alle scuole, alle comunità. alle associazioni, e agli operatori (insegnati, bibliotecari, adulti, genitori)
scrivici e ti invieremo i nostri cataloghi
info@o2italia.irg