venerdì 22 maggio 2020

il maggio dei libri di o2italia

Distanti ma vicini con gli autori rubrica a cura di o2italia per presentare, attorno al tema: “scoprire il mondo”, 
consigli di lettura e di  laboratori ecocreativi pubblicati e condivisi direttamente dagli autori e delle case editrici per l'infanzia per la diffusione di una creatività che non ha limiti di età.
Oggi l’Associazione “o2italia” – con la rubrica: “Distanti ma vicini con gli autori”, attorno al tema ‘scoprire il mondo’ ci porta nel mondo di Keri Smith e suoi bellissimi libri.
Keri Smith ci dice attraverso un articolo su repubblica:
“Adoro collaborare col lettore nel creare qualcosa che sia ogni volta diverso.
In questo modo i libri non invecchiano, cambiano solo forma nel tempo. Il messaggio che vorrei dare è che possiamo creare il nostro mondo. Ricevo molte lettere da persone che si trovano in situazioni difficili, sono malate, e usano i libri per concentrarsi su qualcos’altro.
Non come distrazione, sia chiaro, ma come possibilità di spostare la loro attenzione verso qualcosa di creativo. In questo modo la nostra energia cresce.
È questa carica di energia che cerco nel mio lavoro e nella mia vita. Spesso basta poco, come ascoltare il nostro corpo, attivando tutti i nostri sensi, o prestando attenzione al nostro respiro”.
Link articolo: https://www.repubblica.it/…/distruggi_questo_libro_e_altr…/…
📍Keri Smith sulle pagine de la Repubblica racconta come progetta i suoi libri e com'è nata l'idea di www.explorationoftheday.com/.
Ed é proprio questa idea che vogliamo lanciarvi da guardare, condividere per scoprire attività creative per esplorare i nostri mondi con giochi stimolo.